Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_islamabad

Visti

 

Visti

I Visti per entrare in Italia

VISTI

L’Ambasciata d’Italia a Islamabad informa che per le richieste di visto d’ingresso in Italia, i cittadini pakistani e gli stranieri legalmente residenti in Pakistan possono presentare la domanda di visto personalmente presso gli uffici della società GERRY’S dal lunedì al venerdì  dalle ore 09:00 alle13:00.

La riconsegna dei passaporti con l’esito della richiesta del visto segue le stesse procedure, e pertanto potranno essere ritirati dal  lunedì  al venerdì dalle ore 10:00 alle 16:00.

GERRY’S
è una società di servizi, autorizzata dall’Ambasciata a ricevere le domande di visto e riconsegna dei passaporti ed è vincolata alle norme per la protezione dei dati personali vigenti in Italia. La valutazione e la decisione in merito al rilascio dei visti sono comunque di esclusiva  competenza dell’Ufficio Visti dell’Ambasciata.

La richiesta di visto può essere presentata, in alternativa, direttamente all’Ufficio Visti dell’Ambasciata solo su appuntamento nelle
modalità in allegato.
e nei  giorni di apertura al pubblico:

Martedì e giovedì  dalle ore 09:00  alle ore 13:00.


Ambasciata d'Italia Islamabad
Diplomatic Enclave, G-5 Tel. +92 - 51/2833183-90 - Fax +92-51/2833180

Il Modulo di domanda, i Modelli di lettere d’invito   e l’elenco della documentazione da presentare per ciascuna tipologia di visto sono reperibili sul sito dell’Ambasciata/modulistica. Per informazioni generali su normativa, tipologia e requisiti dei visti, si prega di consultare il sito del Ministero degli Affari Esteri.

L’Ambasciata si riserva il diritto di richiedere ulteriore documentazione oltre a quanto espressamente indicato. La presentazione della documentazione richiesta non implica necessariamente il rilascio del visto.

Si consiglia di presentare le domande con congruo anticipo (almeno quattro settimane) rispetto alla data di partenza. Sono necessari in media quindici giorni lavorativi per l’emissione del provvedimento sulla richiesta di visto, a partire dal giorno in cui le richieste giungono all’ufficio visti. Tale periodo può subire variazioni a secondo della tipologia del visto richiesto.
Tale periodo si riferisce esclusivamente ai visti Schengen. Per i visti nazionali di lunga durata i tempi di rilascio possono essere piu’ lunghi.

Per informazioni inerenti ai visti,si prega di scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica:
visti.islamabad@esteri.it e per i visti per studio a: islamabad.vistudio@esteri.it.

Nella sezione  ”domande frequenti” sono disponibili le risposte a quesiti generali e specifici per categorie di visto.

Avvisi pre-partenza


Si ricorda che per i cittadini stranieri che entrano in territorio italiano, la normativa prevede degli adempimenti. Cliccare qui per conoscere quelli relativi a ciascuna tipologia di visto. Sul sito del Ministero dell'Interno sono disponibili maggiori informazioni circa la permanenza in Italia di cittadini stranieri.


34