Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_islamabad

News

 

News

 

L'Ambasciata d'Italia in Pakistan ha il piacere di informare che la Missione Archeologica Italiana in Swat ha scoperto un antico cimitero, che secondo gli esperti è stato costruito tra il 1500 aC al 500 aC.


I resti, che appartengono ad una civiltà era pre-buddhista, sono stati scoperti a Udegram, che era la capitale della Swat nel periodo Hindu Shahi tra l'8 e il 10 ° secolo. La regione è stata identificata come '' Ora '' di Aurel Stein, la città dove Alessandro Magno ha combattuto una delle sue battaglie. Un totale di 23 tombe sono state scavate nel sito, in cui ceramiche, ornamenti in bronzo e rame, mandrini e forcine, insieme a scheletri where found.


La scoperta è stata fatta nel quadro del "ACT (Archeologia, Comunità, turismo) - Campo Scuola", un progetto realizzato dalla Missione Archeologica Italiana in Pakistan, diretto dal Prof. Luca Olivieri, e la Direzione di Archeologia e Musei Khyber Pakhtunkhwa (Pakistan). L'atto è stato lanciato per rivitalizzare Swat archeologia, quasi 60 anni dopo la fondazione della Missione Archeologica Italiana in Pakistan e finanziato dalla italiano-pakistano debito-per-Programma di Sviluppo Swap.

 

 

 


12